IL SOLITO BARBARO. E SE BUTTASSERO I RIFUTI A CASA SUA?
Il solito barbaro, incivile. Dove lasciare gli scarti edili di un lavoro fatto a casa propria? Semplice, sulla strada pubblica. Tanto la “cosa pubblica” è di nessuno, pensa il barbaro. E a questa specie aderiscono in molti, purtroppo nella nostra Città.
La “mini” discarica il barbaro l’ha costituita in via Tonnara, prima di arrivare alla Foggia. Vicino ai cassonetti della spazzatura. Si, perchè il barbaro pensa che gettando i rifiuti edili tra un cassonetto e l’altro fa il suo dovere. Ha la “coscienza” a posto.
Purtroppo, l’ignoranza domina. E per “eludere” le norme in materia di smaltimento, il bartbaro pensa di sporcare e degradare la nostra Città.
E’ una lotta davvero dura quella contro i barbari, gli ignoranti. Forse basterebbe intensificare i controlli, magari chiedendo la ricevuta dello smaltimento dei rifiuti laddove si fanno lavori edili.
Una bella e salata multa potrebbe essere un metodo per non far dimenticare ai barbari che la cosa pubblica è di tutti. Chissà come reagirebbe se qualcuno gettasse i rifiuti nella sua casa.