Il Ribera Team Volley pronto per l’esordio in serie D
Domenica 2 novembre arriva la Primula Monreale a Ribera per la prima di campionato
RIBERA. Tornata in serie D dopo la splendida scorsa stagione, la pallavolo riberese comincia domenica 2 novembre il nuovo torneo. A guidare la squadra è ancora Luigi Russo, figura di spicco della storia pallavolistica crispina. In campo ci sono i ragazzi che lui da circa dieci anni vede crescere e migliorarsi, con l’agginta di qualche nuoovo innesto. Si tratta del capitano Marco Di Giorgi (figlio d’arte di Peppe, storico pallavolista riberese), degli schiacciatori Filippo Triolo, Giuseppe Tavormina, Fabio Caruana, dei giovanissimi Daniel Campo, Andrea Giacomarra, Giuseppe Bellanca, Simone Palermo, i gemelli Gabriele e Daniele Maniscalco, Guseppe Ragusa e un gruppo di atleti saccensi che hanno trovato a Ribera una seconda casa, ossia il libero Damiano Maniscalco, lo schiacciatore Samuel La Rocca e Gabriele Lombardo.
“Abbiamo voluto confermare tutti giocatori dell’anno scorso in blocco – dice Russo – ma per disputare il campionato di Serie D da protagonisti era necessario rafforzarci, perciò mi sono rivolto a degli atleti che ho sempre apprezzato e tenuto d’occhio. I saccensi Antonino La Bella, Giuseppe Bono e Gabriele Sabella saranno di grande aiuto, rispettivamente come palleggiatore il primo e come schiacciatori gli altri due. Tutti e tre sono molto alti e prestanti fisicamente, sono sicuro che incideranno tanto sia nella fase di muro sia nella fase di contrattacco. Inoltre, non bisogna dimenticare che la squadra parte già da delle solida fondamenta”.
La società riberese dispone anche di un settore femminile. Sarà però stagione di transizione, dove proverà a consolidare il gruppo giovanile e porre le basi per un futuro vincente. Saranno presenti nell’under 13 e nell’under 14, ma anche nell’under 16, 18 e in Prima Divisone.
Russo invita la cittadinanza a seguire sempre più la pallavolo, sostenendola nelle partite che si giocheranno presso il Palatenda “Minolfo”. La prima partita di domenica 2 novembre è in programma alle ore 18.00 contro il Corradino Primula Monreale, una delle pretendenti alla promozione in Serie C.




