GINNASTICA AEROBICA: LA SACCENSE MANISCALCO GIUDICE ARBITRO

Carmen Maniscalco, atleta di Aerobica de “IL DISCOBOLO A.S.D.” consegue il brevetto di Giudice di Ginnastica Aerobica.

Potrà arbitrare nelle gare regionali di ginnastica aerobica. La prima parte di formazione eseguita a Messina e la seconda parte presso la scuola dello sport regionale di Ragusa le ha permesso di conseguire l’abilitazione.

Carmen da appena un anno ha l’asciato l’attività agonistica per motivi di studio, iscritta al 1° anno di università di Palermo, ma rimane legata al mondo dello sport agonistico.

Il commento del prof. Giuseppe Simone Vullo, suo tecnico e presidente della Discobolo: “E’ una gran bella soddisfazione, vedere i nostri giovani che comunque rimangono legati allo sport in maniera ancestrale conservandone i valori, per Carmen si profila un nuovo corso di formazione che se fatto bene, e di questo non ne ho dubbi, potrebbe essere una nuova via verso un settore che a noi del Discobolo manca, cioè la formazione di giudici arbitri che potrebbero nell’arco degli anni con le varie formazioni divenire giudici arbitri nazionali e internazionali.

Voglio ricordare – continua Simone Vullo – che oggi Sciacca è conosciuta nel panorama Nazionale dello sport grazie anche ai vari personaggi che occupano un ruolo di prestigio, il dott. Paolo Falco inserito nella commissione medica della Federazione Italiana Scherma per il secondo ciclo olimpico, Lillo Cacace Delegato provinciale della Federazione Ginnastica d’Italia, Marinella Riggio Delegato Provinciale della Scherma e Direttrice Tecnica Regionale del settore Aerobica, Mariandrè Simone Vullo Arbitro Nazionale della Scherma”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca