Funzionario regionale arrestato mentre intasca una tangente

Arrestato in flagranza di reato Antonio Librizzi, funzionario del Dipartimento dei beni culturali. I finanzieri lo hanno sorpreso mentre intascava mille euro. Una tangente, così sostiene l’accusa, per consentire ad un imprenditore di continuare a lavorare con la Regione siciliana. Arrestato in flagranza di reato Antonio Librizzi, funzionario del Dipartimento dei beni culturali
PALERMO- Le indagini – condotte dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Palermo – sono scaturite dalla denuncia di due imprenditori a cui il funzionario avrebbe richiesto somme di denaro in contanti per “sbloccare” la liquidazione di alcune fatture emesse nei confronti del Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, relative a forniture di beni e prestazioni di servizi resi nell’ambito di manifestazioni culturali finanziate con fondi regionali.
L’imprenditore, in particolare, avrebbe corrisposto la somma di cui sopra (1000 euro), precedentemente richiesta dal funzionario, in cambio della possibilità di continuare a lavorare con il citato Dipartimento Regionale.