FRANA SS 386 E RANDAGI, DUE INTERROGAZIONI DI BENEDETTO VASSALLO

Il consigliere comunale del Megafono di Crocetta, Benedetto Vassallo, ha preentato due interrogazioni all’Ammiistrazione comunale.

La prima riguarda la frana e le condizioni di sicurezza sulla SS. 386 (all’altezza di contrada Torre). “Sono trascorsi parecchi mesi dalla frana che ha danneggiato la SS 386 (C. da Torre) tuttavia ancora nulla è stato fatto per ripristinare le condizioni minime di sicurezza del tratto di strada interessato. La vicenda è grave ed andava risolta con urgenza in considerazione del fatto che si tratta di un percorso molto utilizzato in ogni periodo dell’anno”. Vassallo chiede al sindaco “quali azioni ufficiali sono state intraprese al fine di ottenere il ripristino dell’arteria, sulle azioni che intende portare avanti nel prossimo futuro e la tempistica verosimile entro la quale tale problematica verrà risolta”.

La seconda interrogazione di Vassallo riguarda la sicurezza pubblica e le condizioni critiche di igiene pubblica per la presenza di  “decine e decine di cani randagi sul territorio riberese”, che è diventato un “problema che mette seriamente a rischio la sicurezza dei cittadini, la salute e l’igiene pubblica”.
“Troppe volte- scrive Vassallo-  i miei concittadini mi hanno raccontato di episodi durante i quali si è sfiorata la tragedia; motorini “inseguiti” dai randagi, strade “non transitabili” dai bambini a causa della presenza di branchi di cani pericolosi, spazzatura disseminata in ogni angolo del territorio dagli stessi animali”.

Vassallo evidenzia “numerosi casi di leishmaniosi umana che si stanno verificando tra la popolazione riberese. Si tratta di una patologia causata da parassiti che vengono veicolati da insetti comuni” e interroga il sindaco per sapere se “è suo intendimento fare per la risoluzione dei problemi evidenziati ed entro quali tempi”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *