(fotogallery) Discobolo Sciacca brilla a Ragusa: giovani promesse della sciabola protagoniste alla prova regionale

L’ASD Discobolo Sciacca continua a investire con passione e competenza nel settore giovanile, promuovendo la cultura sportiva e formando nuove generazioni di schermidori

SCIACCA. L’ASD Discobolo Sciacca conferma il suo ruolo di riferimento per la sciabola in Sicilia, portando a casa risultati di grande prestigio alla 1ª Prova Regionale GPG e al 1° Trofeo Ibleo Promozionale Under 10, svoltisi a Ragusa. Un appuntamento di rilievo nel panorama giovanile della scherma, che ha visto gli atleti saccensi distinguersi con grinta e talento.
Nella categoria “Giovanissime”, il podio è stato dominato dalle atlete Discobolo: 1° posto: Maria Vittoria Buscarnera; 2° posto: Manuela Fauci. Nella sciabola maschile, categoria Maschietti, terzo posto di Andrea Allegro. Nella Allievi-Ragazzi”, ottimo piazzamento per Ettore Buscarnera, che ha conquistato il 6° posto, dimostrando carattere e determinazione.
Il tecnico Pippo Simone Vullo ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto: “Siamo orgogliosi del percorso che i nostri giovanissimi stanno compiendo. Curare ogni dettaglio della loro preparazione è la nostra priorità, e questo gruppo in crescita può regalarci grandi emozioni in futuro.”
L’ASD Discobolo Sciacca continua a investire con passione e competenza nel settore giovanile, promuovendo la cultura sportiva e formando nuove generazioni di schermidori. Il lavoro quotidiano in sala, l’attenzione tecnica e il sostegno educativo fanno della nostra associazione un punto fermo per la sciabola in Sicilia. Prossimi appuntamenti vedranno ancora protagonisti i giovani atleti saccensi, con l’obiettivo di consolidare i risultati e portare sempre più in alto il nome di Sciacca nel panorama schermistico regionale e nazionale.