Fondi stanziati ma nessun evento: gli ex alleati ora all’attacco
L’area politica che fino a poche settimane fa sosteneva l’amministrazione, comincia a fare forte opposizione
SCIACCA. Pd, Cinque Stelle e Verdi attaccano oggi il sindaco Fabio Termine, accusandolo di essere concentrato sulla ricerca dei nuovi assessori e non sulla gestione della città. Rilevano che pur avendo fondi disponibili per Natale e Capodanno, non esiste ancora un programma degli eventi e il centro storico appare desolato. I consiglieri denunciano mancanza di programmazione e chiedono che il primo cittadino torni a occuparsi delle reali emergenze della città.
Ecco il testo della nota stampa:
Nel mentre il Sindaco è assiduamente impegnato nella ricerca dei nuovi assessori, tuttavia senza mai convocare i consiglieri della coalizione con cui ha vinto le elezioni, chi sta realmente amministrando la città?
Siamo al 12 dicembre e, nonostante il Consiglio Comunale abbia con grande senso di responsabilità votato la variazione di bilancio lasciando a disposizione dell’Amministrazione 34 mila euro per l’organizzazione degli eventi natalizi, 50 mila euro per le luminarie e 26 mila euro per la notte di capodanno, non esiste ancora un programma ufficiale degli eventi.
In altre città limitrofe da diverse settimane è già iniziata la promozione degli eventi natalizi, a Sciacca invece quando sarà mai consentito ai cittadini ed alle attività commerciali conoscere il programma degli eventi del Natale e del Capodanno? Come possiamo mai attirare così i turisti se ad oggi non c’è nulla di programmato nemmeno per le famiglie e i bambini?
Ad oggi, l’unico triste spettacolo che per questo Natale è stato realizzato è la desolazione del centro storico.
Comprendiamo bene che il Sindaco, in questo momento, è impegnato nel recupero della sua personale posizione politica, ma la città non può attendere, almeno la gestione ordinaria andrebbe garantita.
Avevamo forse ragione allora a chiedere la rimodulazione delle deleghe? Un sindaco così impegnato politicamente può tenere una delega così operativa come quella dello spettacolo?
Purtroppo noi a queste richieste non abbiamo mai ricevuto risposta perché il primo cittadino ha sempre preferito tutelare la sua posizione politica rispetto ad amministrare la città.
Ci auguriamo però che nell’imminente futuro il Sindaco pensi realmente ad amministrare la città e ad occuparsi dei grandi temi che ci preoccupano, come Sanità, Terme, Acqua e tanto altro di cui si dovrebbe realmente occupare.
La città osserva e giudica.





