“Piacere Bianca” è il libro del medico psichiatra Marcello Alessandra (Ospedale Cervello di Palermo), socio fondatore e presidente dell’ Associazione Onlus StupendaMente.
“Piacere Bianca” racconta una storia incentrata sull’attesa. Bianca è un feto in grembo “narratore”, che “ragiona” e racconta il tempo che si trascorre nell’attendere qualcosa ma soprattutto la ” speranza”, ossia il maturare di un desiderio di chi si trova a vivere proprio in quel tempo sospeso tra ora e poi ed ancora “l’ accoglienza” che travolge gli equilibri con il suo turbinio di emozioni dolci e , a volte, amare. E’ una storia semplice ed intensa con un doppio epilogo ma che, alla fine, come tutte le belle favole, lascia tutti vivere “felici e contenti!”.
Marcello Alessandra è dotato di una grande passione per la scrittura. Ha pubblicato 5 libri . Nel 2015 ha esordito in teatro portando in scienza al Teatro Biondo di Palermo lo spettacolo dal titolo: “La ballerina, la principessa e…” tratto dal suo terzo libro. Nel 2016 ha realizzato lo spettacolo: “I dieci passi…a proposito di mafia” tratto dal libro “I dieci passi” degli autori Conte e Tranquillo. Il suo ultimo libro “Piacere Bianca”, gli ha permesso di raccontare il suo sogno: diventare padre.
Bianca è un’attesa, un’ attesa narrata da un punto di vista speciale, quello della piccola protagonista in una carrellata di volti, immaginari, luoghi, odori, sentimenti, storie private e in un’ alternanza temporale giorno/notte che scandiscono magistralmente il ritmo narrativo. Una dimensione esistenziale che si intreccia a quella di fiaba dove la partecipazione attorno alla nuova vita che arriverà e la riflessione circa i cambiamenti di quelle già esistenti, avviene in un registro assolutamente corale. Bianca è una vita, una vita che lascia momentaneamente sospesi, che fa palpitare, che si guarda con le altre, che è bella sempre e comunque.
Con l’ autore dialogheranno la dottoressa Cristina Camilleri, Dirigente Psichiatra Asp Agrigento; il dottor Leonardo Giordano Dirigente Psichiatra Asp Agrigento. A moderare sarà la psicoterapeuta Maria Grazia Bonsignore.
La presentazione è stata organizzata dall’ Inner Wheel Sciacca Terme–Distretto 211, in collaborazione con il Rotary Club Sciacca e Patrocinato dal Comune di Sciacca. L’appuntamento è per domani 28 ottobre alle ore 18 nella Sala Blasco del Comune di Sciacca.
PALERMO- Il provvedimento disposto dalla Procura della Repubblica riguarda Samuel Acquisto, 18 anni, residente nel…
Centro storico ancora senza Ztl. I visitatori costretti a districarsi tre le auto dei residenti…
Subentra ad Agronomo Fabio Mazzotta che negli scorsi anni è riuscito ad organizzare una serie…
Domani pomeriggio, lunedi 5 maggio, i sindaci dell'Ati incontreranno la stampa agrigentina per meglio specificare…
Un rischio legato ai salari bassi, sotto il 60 per cento della media Ue e…
La tragedia alle porte di Marina di Ragusa, in prossimità di Playa Grande, lungo la…