DISAGI OSPEDALE E RISCHIO ESONDAZIONE DEL FIUME VERDURA, PACE LANCIA UN APPELLO

“E’ diventata davvero insostenibile la condizione complessiva in cui versa l’ospedale “F.lli Parlapiano” di Ribera. Di recente si è registrata la chiusura anche del reparto di medicina, creando gravi disfunzioni agli utenti e al personale medico e paramedico”. Il sindaco Carmelo Pace lancia l’allarme che lo estende anche al pericolo esondazione del fiume Verdura.

OSPEDALE. Pace lancia un appello al Commissario dell’Asp di Agrigento “perché si adoperi per la parte di propria competenza, a trovare un’imminente soluzione”. Per il primo cittadino è “assolutamente indispensabile e urgente un decisivo cambio di rotta con azioni mirate per far si che l’ospedale di Ribera possa essere messo nelle condizioni di assicurare servizi adeguati all’utenza”.

Per martedì 29 gennaio è stata fissata una riunione presso la sala dei Sindaci del Palazzo di città, alla presenza del Commissario dell’Asp, per affrontare, ancora una volta, la problematica e cercare di trovare concrete soluzioni.

RISCHIO ESONDAZIONE FIUME VERDURA. I violenti nubifragi verificatesi il novembre delle scorso hanno hanno provocato l’esondazione del fiume Verdura causando molteplici danni alle colture e all’intero territorio. “Nonostante gli impegni assunti dal Presidente della Regione Siciliana, purtroppo bisogna constatare che, ad oggi, non è stato eseguito alcun intervento di manutenzione straordinaria di sistemazione e innalzamento degli argini per proteggere il territorio circostante”, dice il sindaco Pace che evidenzia come “sia viva la preoccupazione tra gli agricoltori del comprensorio di Ribera che l’esondazione torni a ripetersi”. Pace, unitamente ai Consiglieri comunali, ai Sindaci del comprensorio e alle Organizzazioni di categoria, invita il Presidente della Regione Siciliana “a voler fissare un incontro per affrontare la problematica in questione”.