DI PAOLA, SENTI CHI PARLA: “HO TROVATO UNA CITTA’ TRA MILLE DIFFICOLTA’ A CAUSA DI OPPOSITORI DI OGGI CHE IERI ERANO ALLA GUIDA DELLA CITTA'”

“L’opposizione non può far passare il messaggio che l’attività si è arrestata dopo le dimissioni del vicesindaco”

Il sindaco Di Paola replica subito alla nota dell’opposizione. “Ho trovato una città che si dibatteva tra mille difficoltà alla luce dell’assenza di amministrazione provocata dagli stessi soggetti che oggi hanno diramato un comunicato stampa.Mi dispiace che la nota diramata dai gruppi di opposizione contenga anche la sigla del Pd, proprio quando il presidente del Consiglio dei ministri Matteo Renzi non solo mi scrive e mi ringrazia per le azioni messe in campo per superare le insormontabili difficoltà che in questo momento sono sulle spalle di chi amministra”.

“Questo il Pd di Sciacca- continuna il sindaco- dovrebbe tenere presente, contribuendo e proponendo, e non facendo solo facile demagogia”.

Di Paola fa un elenco dei punti su cui l’Amministrazione ha lavorato: dai lavori pubblici, alla definizione del Prg, al piano Aro, ai servizi sociali, alla 328, al servizio civico, alla Zona Franca Urbana, alla programmazione dei cantieri di servizio, ai finanziamenti ottenuti per la riconversione di due beni confiscati alla criminalità organizzata, all’iniziativa sul nuovo libero consorzio, all’attività per il recupero del credito Eas, alla progettazione in ambito di edilizia scolastica per la messa in sicurezza degli edifici e la realizzazione di nuove due scuole, al provvedimento sulla pedonalizzazione del centro storico”.

Sciacca è oggi alla vigilia dell’importantissima vetrina di venerdì quando “su mia proposta, si riunirà il comitato tecnico di Anci Sicilia in preparazione di Expò 2015, occasione per i nostri produttori, per le eccellenze della città, per i nostri artigiani, di mostrarsi. Abbiamo operato instancabilmente, sempre non badando ad orari, non tralasciando alcun aspetto”.

“L’opposizione – rimarca il sindaco-  non può far passare il messaggio che l’attività si è arrestata dopo le dimissioni del vicesindaco. La verifica di maggioranza sul piano amministrativo si è chiusa lo scorso febbraio, con una programmazione di priorità da seguire. OggiAggiungi un appuntamento per oggi c’è da compiere solo una scelta, la più giusta e la più oculata per il completamento della squadra di governo dopo la frattura creata dal disimpegno degli ex Cantiere Popolare che nulla ha a che vedere con la gestione amministrativa della città. Detto questo, non ci sono dubbi che occorre che le forze della maggioranza devono adoperarsi con grande senso di responsabilità per addivenire alla migliore scelta possibile”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca