DEPOSITATA LA PERIZIA INCIDENTE MORTALE RAGUSA-GUDDEMI: INVASA LA LORO CORSIA DI MARCIA

E’ stata depositata, nell’ambito dell’incidente probatorio dinanzi il Gip del Tribunale di Palermo, la perizia tecnica relativa all’incidente stradale in cui persero la vita gli sposini riberesi Giovanni Ragusa, 35 anni e Emanuela Guddemi, 32 anni, vittime di un terribile incidente avvenuto sulla fondovalle, nei pressi di San Cipirello, il 9 luglio dello scorso anno.

“Nella perizia si prefigura- dichiara l’avvocato Francesco Conti che assiste i familiari del Ragusa- la netta responsabilità di Salvatore Arone di Valentino che ha invaso la carreggiata sinistra, rispetto al suo senso di marcia, investendo in pieno l’autovettura su cui viaggiavano i giovani coniugi Giovanni Ragusa ed Emanuela Guddemi”. La giovane sposina era incinta di pochi mesi.

Fase giudiziaria, quella in corso, che quasi con certezza si concluderà con il rinvio a giudizio per omicidio colposo per l’indagato Pietro Arone di Valentino. L’incidente avvenne all’altezza del chilometro numero trenta della 624, tra gli svincoli di Camporeale e di San Giuseppe Jato. Ragusa e Guddemi viaggiavano a bordo di una Lancia Y, che si è scontrata con una Toyota Rav 4, guidata da Pietro Arone di Valentino, di 67 anni. Quest’ultimo, a seguito dell’incidente, venne ricoverato a Palermo in prognosi riservata. Poi riuscì a superare i momenti critici. La perizia al consulente su disposta lo scorso novembre e il Tribunale assegnò due mesi di tempo per la stesura.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca