CARACAPPA: “TRASFERIMENTO UFFICIO TRIBUTI NECESSARIO PER NON PERDERE IL FINANZIAMENTO DI 560 MILA EURO”

“Il trasferimento dell’ufficio tributi non lo ha certo deciso questa Amministrazione Comunale ma è la conseguenza di un finanziamento richiesto ed ottenuto per un importo di Euro 560 mila euro nell’anno 2010 dalla precedente Amministrazione di cui hanno fatto parte i consiglieri comunali che hanno presentato una nuova interrogazione”.

Non tarda ad arrivare la risposta da parte dell’Amministrazione comunale alle critiche mosse dai consiglieri comnali Ambrogio, Bellanca e Di Paola.

Per il vide sindaco Silvio Caracappa appare “singolare che al tempo i consiglieri hanno condiviso il progetto di finanziamento ed oggi ne contestano l’inizio dei lavori e quindi il trasferimento dell’ufficio tributi puntando il dito contro la presente Amministrazione”.

Pur condividendo che i locali dell’Ufficio tributi sia in una posizione ottimale “che permette ai cittadini un comodo raggiungimento”, Caracappa evidenzia come “dalla sottoscrizione del contratto di appalto sono passati oramai mesi e non è più possibile rimandare il trasferimento in altra sede dell’ufficio tributi”.

Caracappa spiega, inoltre, che l’Amministrazione comunale ha avuto diversi contatti con l’impresa esecutrice dei lavori “e non vi è alcuna possibilità che l’ufficio possa continuare ad esercitare le proprie funzioni durante lo svolgimento dei lavori, pena la perdita del finanziamento ottenuto. Il contributo e quindi la realizzazione dei lavori permetteranno alla nostra città di avere dei nuovi locali ristrutturati ed adeguati alla diversa funzionalità e rappresenteranno la possibilità di offrire una nuova opportunità museale legata al mondo del Carnevale”.

In questi giorni, intanto,  si stanno monitorando le modalità di trasferimento nei locali di Via Valverde che il Comune di Sciacca ha già in affitto da tempo, dove ha ospitato le classi del primo circolo didattico. Personale del Comune di Sciacca sta già effettuando il trasloco di arredi e suppellettili e nelle prossime ore sono previsti dei lavori di adeguamento dei locali.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca