Capannoni Carnevale: giunta approva progetto. Ora tocca al consiglio esaminare proposta di variante al Prg

Il sindaco Termine: “Sciacca merita spazi che custodiscano e facciano crescere le nostre eccellenze e il nostro impegno sarà costante per il raggiungimento di questo importante obiettivo”

SCIACCA. L’amministrazione comunale usa i social per annunciare di avere approvato la presa d’atto del progetto del “Centro Polifunzionale per la promozione e lo sviluppo dell’arte della realizzazione dei carri allegorici del Carnevale di Sciacca”, lo stesso che l’opposizione consiliare ha criticato perchè ritenuto incompleto per inserirlo con fattibilità 2025 nel piano triennale delle opere pubbliche. “Un progetto – dice il sindaco Fabio Termine – redatto con grande impegno dagli uffici comunali del IV Settore, che punta a valorizzare e tutelare una delle tradizioni più identitarie della nostra città, offrendo uno spazio dedicato alla creatività, alla formazione e alla cultura del Carnevale assicurando il futuro della nostra festa”.

Con l’approvazione in Giunta, si avviano ora anche le procedure per la variante urbanistica, necessaria alla realizzazione dell’opera. Il progetto, insieme alla proposta di variante al Piano Regolatore Generale, sarà ora esaminato dalla commissione consiliare competente, per poi passare all’esame del Consiglio Comunale. “Sciacca aggiunge Termine – merita spazi che custodiscano e facciano crescere le nostre eccellenze e il nostro impegno sarà costante per il raggiungimento di questo importante obiettivo”.