CAMIONISTA SORPASSA E INSULTA POLIZIOTTI IN BORGHESE. LO FERMANO E GLI SCOPRONO 500 KG DI DROGA

Trasportava su un autocarro circa 5 quintali di hashish. La scoperta ad opera  degli agenti della Squadra mobile di Palermo che hanno arrestato un bracciante agricolo, vittima della propria arroganza.

In manette per detenzione e spaccio di droga è finito Salvatore Damiano, di 48 anni. Due poliziotti dell’antidroga in borghese, a bordo di un’auto-civetta, dopo la barriera autostradale di Buonfornello, hanno notato un autocarro con alla guida un uomo, che appena giunto alle spalle della vettura degli agenti, ha iniziato con insistenza a lampeggiare e ad usare il clacson per far spostare l’auto.

Poi, dopo averli sorpassati a destra, non soddisfatto, ha affiancato la vettura, iniziando ad inveire ed a gesticolare. Gli agenti a quel punto hanno fatto accostare il camionista, che avendo compreso di trovarsi di fronte a due poliziotti, ha cambiato immediatamente atteggiamento e toni, divenendo gentile e conciliante.

Il camionista è stato accompagnato presso gli uffici della caserma “Pietro Lungaro”, a Palermo, e l’autocarro è stato parcheggiato nel piazzale antistante, dove era in corso una sessione addestrativa di alcune unità cinofile. E’ stato così che il cane antidroga “Nembo”, si è avvicinato al camion e ha fiutato la droga. All’interno del mezzo, sotto il pianale su cui erano caricati degli ortaggi, sono stati trovati diversi panetti avvolti in cellophane e nastro adesivo di colore marrone, tutti contenenti hashish e del peso di 200 grammi circa ciascuno, per un peso complessivo di quasi 500 chilogrammi e un valore al dettaglio stimato in oltre 2 milioni di euro.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca