Calamonaci, cantiere scuola: lunedì prossimo 11 operai al lavoro per il rifacimento dei marciapiedi

CALAMONACI. Prende il via lunedì prossimo il cantiere scuola per il rifacimento dei marciapiedi in...

CALAMONACI. Prende il via lunedì prossimo il cantiere scuola per il rifacimento dei marciapiedi in via Ugo Foscolo a Calamonaci.  Un cantiere di lavoro per disoccupati che vedrà i cittadini calamonacesi coinvolti in un’attività lavorativa che li vedrà impegnati per 54 giornate lavorative.

I lavori, finanziati da Fondi del Piano di Azione e Coesione (Programma Operativo Complementare 2014-2020), con la compartecipazione di fondi della Comunità europea e del Comune di Calamonaci, vedranno impiegati 11 unità lavorative.

“L’avvio del cantiere in questo momento così delicato, è una prova di positività – dice il primo cittadino Pellegrino Spinelli- un’opportunità di lavoro per i cittadini della mia comunità ma anche per l’economia locale.”

Un’ ulteriore servizio, non soltanto di arredo e decoro urbano, quello della sistemazione dei marciapiedi ma anche una messa in sicurezza che si era resa necessaria. Una boccata d’ossigeno in un periodo difficile a causa delle restrizioni imposte dal Covid-19.

About The Author