AMBROGIO:”QUANTO E’ DIFFICILE PRENDERE UN MEZZO PUBBLICO”
“Prendere un mezzo pubblico a Sciacca è quanto mai difficile se si abita in un luogo diverso dal centro storico, poiché le periferie di Sciacca mancano o sono veramente scarsamente fornite di indicazioni per poterli prendere”. A dirlo è il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, che sottolinea come bisogna “augurarsi che non piova o che il sole non sia cocente poiché trovare una pensilina per attendere l’autobus diventa una caccia al tesoro”.
“E che dire poi dei tabelloni in cui poter leggere gli orari, i numeri dei mezzi che passano per le vie? Tutto è lasciato alle informazioni che si riescono ad avere chiedendo in giro, ma certamente questi non sono i servizi che una comunità dovrebbe ricevere”, continua.
“Condivido certamente l’interesse e l’attenzione che viene rivolta al centro storico di Sciacca poiché esso è il salotto buono della città e anche il nostro bigliettino da visita con i tanti visitatori che sempre piacevolmente vediamo affollare la nostra cittadina, ma Sciacca appartiene anche a quei cittadini che vivono nei quartieri e che non avendo la macchina o non volendola usare, devono essere messi nelle condizioni di poter prendere un mezzo pubblico senza stressarsi”, conclude.