A SCIACCA IL SOTTOSEGRETARIO ALLA DIFESA

Per la prima volta nella storia, arriva a Sciacca un rappresentante del Ministero della Difesa. Si tratta del sottosgeretario Gioacchino Alfano, che ha condiviso con Giuseppe Marinello molti anni di attività in Parlamento, e che oggi ha un incarico importante. Alfano è stato ricevuto in Municipio dal sindaco Fabrizio Di Paola e dal presidente del Consiglio comunale Calogero Bono. Alfano, accompagnato dal presidente della Commissione Ambiente del Senato Giuseppe Marinello, non è stato in Municipio per questioni inerenti la sua carica, ma essendo nella provincia del suo amico Marinello, ha accettato volentieri l’invito. L’incontro è avvenuto nell’Ufficio di Gabinetto, al Palazzo Municipale. Presenti assessori della Giunta e Consiglieri comunali.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente Calogero Bono esprimono compiacimento per la visita. “E’ il segno tangibile della vicinanza del Governo nazionale alle realtà locali. Sono presenze importanti che auspichiamo anche in futuro, per ridurre le distanze tra Roma e le periferie, e farci sentire lo Stato al nostro fianco”.

Il sottosegretario non ha competenze su questioni riguardanti lavoro, sviluppo ed economia, di cui in questo momento c’è tanto bisogno, ma gli è stato comunque chiesto qualcosa che ha a che vedere con la sua delega. Si è chiesto al sottosegretario Gioacchino Alfano un intervento per sbloccare la parte demaniale per la definizione dell’iter riguardante la strada che collega Via Miraglia con Via Allende.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca