Caro-carburante. Catanzaro: “Emergenza che sta mettendo in ginocchio interi comparti, nell’indifferenza dei governi Meloni e Schifani. Solidarietà alle marinerie in sciopero”

porto pescherecci 4 (Media)

Nei giorni scorsi il gruppo Pd all’Ars ha presentato alcuni pacchetti di interventi, da discutere nelle prossime variazioni di bilancio

“Le ultime proteste sono quelle annunciate dalle marinerie di Sciacca e di Lampedusa, ma il caro-carburante è ormai un’emergenza che sta mettendo in ginocchio interi comparti: pescatori, autotrasportatori, agricoltori e commercianti non sanno più come andare avanti”. Lo dice Michele Catanzaro, capogruppo del Pd all’Assemblea regionale siciliana, che esprime il proprio sostegno alle iniziative delle marinerie siciliane. “Insieme con le diverse categorie produttive, aggiunge Catanzaro, non dobbiamo dimenticare i cittadini che ogni giorno vedono crescere il costo di benzina e gasolio quando fanno rifornimento per la loro auto. È una situazione insostenibile che ha fatto schizzare alle stelle il dato sull’inflazione reale. Gli introiti delle categorie produttive così come gli stipendi dei lavoratori sono fermi, mentre il costo della vita cresce giorno dopo giorno. E a poco serviranno i prossimi interventi annunciati da Eni, tardivi e comunque limitati”. “Nei giorni scorsi il gruppo Pd all’Ars ha presentato alcuni pacchetti di interventi, da discutere nelle prossime variazioni di bilancio, che mirano anche ad attenuare gli effetti del caro-carburante in Sicilia. Ma si tratta di misure tampone – conclude Catanzaro – che non potranno risolvere un drammatico problema che deriva dall’indifferenza e dall’inadeguatezza di questo centrodestra al governo targato Meloni e Schifani”. 

What do you feel about this?