La cartapesta approda alla Sagra della pesca di Bivona

La manifestazione è organizzata da Futuris e Record Eventi, le due società di Sciacca che organizzano il Carnevale

BIVONA. La società saccense Futuris, la stessa che organizza il Carnevale di Sciacca e Azzurro Food, si sta occupando della 38ª edizione della Sagra della PescaBivona IGP, in programma il 9 e 10 agosto 2025.

Un evento che ogni anno celebra la PescaBivona, frutto simbolo del territorio, riconosciuto con marchio IGP per la sua dolcezza, consistenza e autenticità. Organizzata dal Comune di Bivona, con il patrocinio della Regione Siciliana, del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, del Ministero della Cultura e del circuito Borghi dei Tesori, la sagra si conferma come un contenitore di eventi in grado di coniugare tradizione, intrattenimento e promozione territoriale.

La manifestazione animerà il centro storico di Bivona con degustazioni gratuite, un villaggio espositivo e momento di intrattenimento. Una delle novità di questa edizione è un allestimento di una PescaBivona IGP gigante realizzata in cartapesta dagli artigiani di Sciacca che servirà come punto foto per accogliere i visitatori. Per gli eventi musicali, attesa per il concerto di Fred De Palma del 10 agosto in piazza San Giovanni.