Musumeci si ritira ma il Centrodestra è ancora diviso sul candidato

elezioni regionali sicilia

“Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. Cercatevi un candidato che risponda alle vostre esigenze. Mi rendo conto di essere un presidente scomodo. Torno a fare il militante”.

Così Nello Musumeci ha dato l’addio alla sua possibile ricandidatura a presidente della Regione Siciliana. Ma nonostante il passo indietro del governatore uscente, il Centrodestra non riesca a trovare l’accordo sulla presidenza, anche se al momento sembra che Lega e Forza Italia siano concordi sulla proposta Stefania Prestigiacomo.

Ora tutte le caselle sembrano andare a posto affinché il centrodestra trovi un candidato unitario a poco più di un mese dalle elezioni del 25 settembre, ma in realtà non è così. “Risulta inoltre incomprensibile perché tra tutti i possibili candidati, Forza Italia voglia indicare proprio l’onorevole Prestigiacomo – ha detto Ignazio La Russa di Fratelli d’Italia – che, al di là del rispetto dovuto alla persona, dopo la sua presenza con l’onorevole di estrema sinistra Fratoianni sulla Sea Watch nella vicenda dello sbarco dei clandestini che costò l’imputazione a Matteo Salvini, risulta essere sicuramente la meno indicata a rappresentare tutto il centrodestra. Esattamente come fino a ieri ci hanno ripetuto anche esponenti della Lega”.