Condotta Agraria Sciacca a rischio chiusura - Corriere di Sciacca

Condotta Agraria Sciacca a rischio chiusura

agricoltura trattore 1280x720

SCIACCA. Gli uffici della Condotta Agraria di Sciacca, che sorgono in zona Seniazza e sono ospitati in locali di proprietà privata, rischiano di chiudere.  La Regione siciliana da tempo ha avviato una fase di riduzione dei costi e sta chiudendo molti degli uffici decentrati dell’Ispettorato provinciale agricoltura.

Dipendenti e agricoltori, preoccupati della situazione di evidente disagio che si verrebbe a creare per il vasto territorio, hanno sollecitato il deputato regionale saccense Michele Catanzaro affinche si occupi del problema.

“Stiamo valutando i percorsi che ci permetteranno di mantenere a Sciacca un servizio che è molto importante per gli agricoltori –  ha detto Michele Catanzaro – in un territorio che da sempre rappresenta una fetta importante dell’economia. Le Condotte agrarie si occupano della istruttoria e del collaudo delle iniziative realizzate dalle aziende agricole e un’area geografica come quella saccense non può esserne priva. Approfondirò la problematica e con i soggetti interessati cercheremo di trovare in tempi brevi una soluzione”.

Il problema è analogo a tutta la Sicilia e riguarda tutte le sedi decentrate. In molte città hanno risolto trovando locali di proprietà pubblica che con accordi tra enti sono stati messi  disposizione del servizio.

What do you feel about this?