ZONA FRANCA URBANA, STEFANO SCADUTO: “L’AMMINISTRAZIONE INFORMI DIRETTAMENTE GLI IMPRENDITORI”

“Le divisioni della maggioranza Di Paola sulle modalità di organizzazione del convegno informativo sui requisiti per accedere ai vantaggi della cosiddetta Zona Franca Urbana, nascono con evidenza dal fatto che tale Zona Franca Urbana rappresenta per le varie parti della maggioranza che sostiene il Sindaco Di Paola, uno dei pochi potenziali vantaggi che l’amministrazione Di Paola potrebbe gestire nel corso del mandato finora svolto”.

A sostenertlo è Stefano Scaduto, presidente del movimento politico Popolari per Sciacca. “Le componenti della maggioranza Di Paola- aggiunge Scaduto-  sanno che la Giunta in carica finora, per essere gentili, ha fatto molto poco per Sciacca; da qui la corsa a non venire esclusi dalla condivisione dei meriti per quello che potrebbe apparire come uno dei pochi risultati utili dell’amministrazione in carica”.

Secondo Scaduto, “L’amministrazione comunale ha lasciato spesso senza informazioni gli operatori commerciali del centro storico di Sciacca sui requisiti per accedere alla Zona Franca Urbana e sono state legittime le lamentele degli operatori commerciali della città di non essere stati adeguatamente informati”.

” L’informazione ai commercialisti e consulenti del lavoro è stata un primo passo utile; ma appare opportuno che l’amministrazione organizzi un convegno in cui si sforzi di fornire informazioni direttamente alla platea dei beneficiari effettivi della ZFU”, rimarca Scaduto.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca