VIGILI DEL FUOCO SCIACCA E SANTA MARGHERITA, UN ANNO DI ATTIVITA’

“Per i vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca l’anno 2015 è stato un anno storico”. LO afferma oggi Martino Noto, segretario provinciale della Uil Vigili del fuoco, riferendosi al decreto a firma del ministro Angelino Alfano nel gennaio scorso, quando il personale è passato da 28 a 32 unità, più due unità a supporto giornalieri, quindi per un totale di 34 unità.

“Non pensavamo di riuscirci – dice Noto – mi sono battuto in tutte le sedi opportune a livello provinciale, regionale e nazionale, non è solo merito mio, debbo ringraziare il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola per il suo contributo e il Ministro Angelino Alfano che non ha mai sorvolato da quanto esposto dalla nostra organizzazione sindacale”.

Per quanto riguarda gli interventi, Noto riferisce che anche quest’anno il distaccamento di Sciacca ne ha effettuati quasi mille. Per quanto riguarda il distaccamento di Santa Margherita Belice, che dispone di 28 unità lavorative, il 2015 è stato l’anno in cui è stato evitato il declassamento: “Stiamo lavorando – dice ancora il segretario provinciale Uil – per la costruzione della nuova sede di servizio in attesa della pubblicazione del Dipartimento del bando di gara di appalto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca