VERDURA GOLF, VISOCCHI: “NOI SIAMO IMPRENDITORI E PUNTIAMO ALLO SVILUPPO DEL TERRITORIO”. ELEZIONI A RIBERA: “CHI TRASMETTE ILLUSIONI CHE COINVOLGONO LA NOSTRA STRUTTURA VA SMENTITO”

La stagione turistica 2015 promette bene per la lussuosa struttura golfistica-ricettiva del Verdura. La Compagnia di Sir Rocco Forte è impegnata a confermare il trend di crescita delle presenze, nonostante le difficoltà dovute alla mancanza di adeguati collegamenti aerei con le principali città europee. “Una difficoltà che incide parecchio e che non agevola il Verdura ed anche il territorio, a diventare una destinazione turistica internazionale”, chiosa il presidente della SRFF Mediterranea, avvocato Gaetano Visocchi.

Gli aeroporti di Palermo e Trapani rimangono tagliati fuori da una rete diretta di collegamenti con l’Europa

“E’ un vero problema che abbiamo segnalato più volte. E’ una penalizzazione in particolare per la Sicilia occidentale, una straordinaria parte dell’Isola che vanta paesaggi e siti archeologici straordinari. Basta pensare a Selinunte e alla Valle dei Templi e tanti altre località stupende”.

Quali sono gli obiettivi per la stagione 2015?

“Non solo confermare le presenze fino ad oggi registrate, ma di aumentarle. Non dipende solo dalla nostra capacità di marketing, collaudato con l’esperienza delle nostre strutture alberghiere. Purtroppo sussiste l’ostacolo della difficoltà di raggiungimento dell’Isola, In particolare nel periodo autunnale e invernale. La Sicilia potrebbe davvero destagionalizzare il flusso turistico grazie al suo clima mite anche nei mesi invernali, e, con la realizzazione di nuovi campi da golf, diventare una destinazione con turisti che arrivano tutto l’anno”.

Il Verdura Gol Resort lambisce il territorio di Ribera, dove è in corso la campagna elettorale per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. Esprime un giudizio?

“Noi siamo imprenditori e il nostro traguardo unico è quello di far crescere la nostra attività, il territorio e di offrire servizi di alta qualità ai nostri clienti. E per questo abbiamo dato e diamo il nostro appoggio a tutti coloro che lavorano in questo senso, offrendo il nostro supporto per promuovere la Sicilia ed in particolare Sciacca ed il territorio. Abbiamo dimostrato la nostra lontananza dalle vicende politiche locali già nelle passate elezioni amministrative a Sciacca. La stessa cosa facciamo con l’attuale campagna elettorale a Ribera. Non entriamo nella sfera della politica, né vogliamo farci coinvolgere direttamente ed indirettamente. Il nostro unico obiettivo è quello di espletare il nostro ruolo di imprenditori. Chiunque trasmetta illusioni che possano in qualche modo coinvolgere la nostra struttura, non fa assolutamente un buon servizio al Resort e a se stesso e pertanto va assolutamente smentito”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca