VECCHIO OSPEDALE CADE A PEZZI, CALCINACCI SU SCOOTER. PERICOLO IN VIA FIGULI

I Vigili del fuoco sono intervenuti nell’immobile di via Figuli per mettere in sicurezza la zona

L’ex ospedale, in stato di degrado e abbandono ormai da 15 anni, da quando nel 2002 l’ospedale è stato trasferito nella nuova struttura di località Seniazza, cade davvero a pezzi. Il vento forte di queste ultime ore ha provocato il cedimento dell’intonaco esterno nella parte sud dell’edificio e dei calcinacci sono caduti su uno scooter che era parcheggiato nell’area di sosta ai bordi del marciapiede. 

Non ci sono stati danni a persone, ma c’è la necessità di mettere ulteriormente in sicurezza un edificio che  stato preda di azioni vandaliche e per qualche tempo anche luogo dove i senzatetto andavano a dormire. La zona è stata recintata per evitare ulteriori situazioni di pericolo, ma quel che occorre adesso è indurre l’Asp e la Regione a trovare una soluzione definitiva per la destinazione futura di questo immobile.

E’ scandaloso che la Regione Sicilia paghi canoni di affitto per le proprie strutture periferiche come uffici agricoltura ed altro, per poi lasciare nell’abbandono e nel degrado immobili di cui detiene la proprietà. Ed è pure il caso dell’ex Motel Agip, dove ci sono tanti locali liberi. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca