DELINQUENTI ROMPONO VASI AL CAMPIDOGLIO: ARRESTATI DALLA POLIZIA

Non solo vandali, ma anche delinquenti. Si perché i tre saccensi tratti in arresto dagli agenti del Commissariato di Polizia di Stato, e in flagranza di reato, hanno precedenti giudiziaria contro il patrimonio. Sono tutti e tre di Sciacca, P.C. di 33 anni, M.V. di 44 anni e N.G. di 55 anni. Hanno preso i bellissimi vasi in ceramica collocati sul muretto del Campidoglio, zona da poco ristrutturata e resa davvero suggestiva e bella, poi li hanno buttati giù riducendoli in mille pezzi.

L’atto vandalico ha destato sconcerto tra i saccensi perché tutta quella zona, con la riqualificazione, è davvero un incanto. Una zona apprezzata e ammirata non solo dai saccensi, ma anche dagli ospiti che scattano numerosissime foto.

I tre pregiudicati non sono sfuggiti, però, al controllo degli agenti del Commissariato di Stato di Sciacca, diretto dal dirigente Luca Pipitone, che stavano svolgendo l’attività di controllo dell’ordine pubblico nell’ambito della festa del carnevale. I tre sono stati arrestati e condotti in Commissariato. Su di loro la denuncia per danneggiamento aggravato e minacce a pubblici ufficiali.

Il brutto gesto vandalico è stato compiuto verso le ore 19 di ieri.

Filippo Cardinale