Un’altra figura storica lascia il Comune di Sciacca
Oggi ultimo giorno di lavoro per Ignazio Cicala, dipendente dell’ente che si è sempre contraddistinto per la grande disponibilità, per i modi garbati e per la sua precisione nei compiti assegnati
SCIACCA. Un’altra storica figura del personale del Comune di Sciacca è andata in pensione. Ultimo giorno di lavoro oggi per Ignazio Cicala, dal 1984 dipendente comunale noto da tutta la comunità saccense per il suo spirito di servizio in tanti settori in cui l’ente locale ha competenza.
Nel corso di questi quattro decenni ha visto tantissimi sindaci alternarsi alla guida della città ed ha lavorato nell’ufficio di gabinetto del sindaco pro tempore, al fianco di tanti assessori, di qualsiasi estrazione politica, privilegiando sempre il bene comune e le esigenze dei cittadini.
Ha cominciato nel 1984 collaborando con l’allora giovanissimo assessore Lillo Santangelo, proseguendo poi con Franco Casandra, Gaspare Santangelo, Carmelo Turturici, Salvatore Catanzaro, Camillo Bongiovi, Salvatore Mandracchia, Daniela Campione, Gioacchino Settecasi, Carmelo Brunetto, Paolo Mandracchia, Roberto Lo Cicero. Anche la giunta Termine attualmente in carica lo ha voluto accanto e prima di lasciare per raggiunti limiti di anni di servizio, ha collaborato con gli assessori Valeria Gulotta e Francesco Dimino.
Ma è stato per diversi anni anche nell’ufficio della presidenza del consiglio nel periodo in cui al vertice della massima assemblea cittadina ci sono stati Lillo Santangelo e Fabrizio Di Paola.
Inoltre, ha svolto una breve parentesi negli uffici anagrafe, sport e pubblica istruzione.
Si è sempre contraddistinto per la grande disponibilità, per i modi garbati e per la sua precisione nei compiti assegnati.
Oggi ha voluto salutare tutti i colleghi e le autorità comunali che gli hanno manifestato un caloroso ringraziamento. Adesso Ignazio Cicala si dedicherà alla famiglia, alle quattro nipotine ed ai suoi hobby preferiti.