Una delle due turiste è stata trasferita in rianimazione al Policlinico di Palermo. Le sue condizioni sono gravi

La turista è la più grave dell’altra turista coinvolta nell’incidente di ieri pomeriggio in via Roma a Sciacca. Strada isola pedonale. Complessivamente sono tre le persone coinvolte, due turiste e il conducente dell’auto d’epoca

SCIACCA- Una delle due turiste coinvolte nell’assurdo incidente del tardo pomeriggio di ieri si trova in gravissime condizioni. Dal Giovanni Paolo II di Sciacca è stata trasferita al reparto di Rianimazione del Policlinico di Palermo. L’altra turista si trova ricoverata al Giovanni Paolo Ii e le sue condizioni non destano particolari preoccupazione per la vita. L’incidente stradale è accaduto in via Roma, nel cuore della zona a traffico limitato delimitata da corso Vittorio Emanuele e via Licata. Le indagini ricostruiranno la dinamica esatta di quanto accaduto. Il bilancio poteva essere ancora più grave. L’auto ha, infatti, evitato di travolgere persone intente a fare l’aperitivo, sedute in un bar ubicato al lato opposto del primo forte impatto che ha coinvolta una prima turista. Poi un successivo impatto, pare, dove è stata coinvolta la seconda turista. Lo stesso conducente dell’auto d’epoca ha riportato ferite. Secondo le prime ricostruzioni, una vettura d’epoca con targa straniera, parcheggiata in discesa, avrebbe improvvisamente perso il controllo, per cause in corso di accertamento, travolgendo tre pedoni: una famiglia di turisti di nazionalità tedesca. L’impatto più violento ha coinvolto una donna, che ha riportato un grave trauma cranico. Alla guida del mezzo c’era un settantenne di Sciacca, residente per lungo tempo in Germania, che ha riportato solo lievi ferite. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, che hanno trasportato i feriti all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca. Ad effettuare la ricostruzione della dinamica dell’incidente sono gli agenti del commissariato di polizia e della polizia municipale.
“Sono profondamente addolorato per quanto accaduto in via Roma. Esprimo la mia vicinanza ai feriti e alle loro famiglie. Un avvenimento che mi ha sconvolto e che ha lasciato sgomenta l’intera nostra comunità, molto dispiaciuta e in apprensione per i nostri ospiti”, ha detto il sindaco Fabio Termine.