UN QUOTIDIANO USA: SCIACCA CITTA’ SIMBOLO DI SPRECO…

Il Wall Street Journal, giornale finanziario Usa molto diffuso, dedica un articolo alla città di Sciacca: Il  titolo è “I guai di una città siciliana mostrano gli sprechi europei”.

Riferimenti alla vicenda Sitas: Negli anni ’80, scrive il giornale, sono state comprate due orche per rilanciare l’industria turistica a Sciacca, in provincia di Agrigento. Ma è stato un flop. Il parco acquatico che le avrebbe dovute ospitare non è mai stato costruito, malgrado fosse progettato da decenni. E tantissimo denaro pubblico è stato buttato per mantenere questi animali in uno zoo islandese.

L’articolo è corredato di foto di opere pubbliche incompiute, dal teatro alla casa riposo per anziani. E si legge ancora: “La città sta lottando per attirare turisti con un diverso progetto pubblico: un grandioso teatro in costruzione da circa 40 anni”, così grande “da competere con i teatri dell’Opera di Roma o di Parigi”. Sciacca è diventata “un mausoleo di lavori pubblici mai completati in decenni” e “apre una finestra su uno dei più grandi problemi a cui devono far fronte le finanze nazionali”.

Leggi l’articolo sul WSJ  

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *