UN QUESITO AL SINDACO: “GLI ALLACCI ALLA NUOVA RETE DEL CENTRO STORICO A CARICO DI CHI SONO?”

Un cittadino ha inviato alla nostra redazione una nota (firmata) in relazione agli allacci fognari. Il lettore pone degli interrogativi che noi giriamo al sindaco Fabrizio Di Paola affinchè possa offrire una risposta esauriente.

“Prendendo visione delle ordinanze del sindaco del 22/4/2013 e del 19/7/2013 – scrive il nostro lettore- aventi come oggetto “allaccio alla nuova pubblica fognatura”.

“Quando il sindaco “ordina” l’allaccio alla nuova rete fognante si fa riferimento: sia alle zone che fino a poco tempo fa non erano fornite di pubblica fognatura (mi riferisco alla c.da Isabella, S.Antonio e Sovareto) che, con una generica dicitura “altre zone”, al resto della città fornita da nuova rete fognaria? Quindi mi chiedo se l’obbligo di allaccio alla nuova rete fognaria debba estendersi anche alle zone del centro storico, della Perriera, dello Stazzone, di S. Michele o della Marina, ossia a quartieri di Sciacca che già sono serviti dalla vecchia rete fognaria, ma che, potrebbero – e spiegatemi come si fa a saperlo con certezza – essere servite anche dalla nuova rete fognaria”.

“Da cittadino chiedo chiarimenti. Non vorrei trovarmi in difetto, e quindi essere soggetto a sanzioni, a causa di un’ordinanza sindacale poco chiara e precisa”.

Al sindaco la risposta.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca