Sarà presentato Domenica 29 Dicembre alle ore 19.00 all’interno della Multisala Badia Grande, il Libro dal Titolo “Ova Murina” di Francesca Augello edito dalla Aulino editore.
Un libro che racconta la storia ed ovviamente la ricetta dello storico dolce saccense. Sciacca vanta un’ampia produzione dolciaria che spazia dai classici del gusto a produzioni che hanno una matrice prettamente saccense. Le “Cucchitedde” e l’”Ova Murina” rappresentano il manifesto dolciario della nostra amata cittadina termale.
“Alcuni maestri pasticcieri di Sciacca- dice l’Assessore Monte- si dilettano nella preparazione dello storico dolce conventuale che, unito alla grande offerta gastronomica locale, rientra perfettamente tra i tipici peccati di gola saccensi. Questa pubblicazione rappresenta una sorta di continuità, un nero su bianco finalizzato a tramandare la storia e la ricetta segreta di un dolce identificativo della nostra città. Sciacca è Terme, Sciacca è Ceramica, Sciacca è Carnevale, Sciacca è Mare, Sciacca è anche Bontà. Bontà del popolo ma anche Bontà dei suoi prodotti gastronomici”.
La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…
“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…
Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…
Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…