UN DONNA IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE AL COMUNE DI SCIACCA

Si tratta di Melania La Spina. Prende il posto di Carmelo Burgio, in pensione dal primo novembre

Alessandria Melania La Spina, catanese di 45 anni, ma da diversi anni nell’agrigentino, è il nuovo segretario generale al Comune di Sciacca. LO stabilisce la determinzione sindacale del 23 ottobre scorso a firma di Fabrizio Di Paola. 

La Spina, è stata scelta sulla base dei vari curriculum presentati dopo l’avviso pubblicato dal Ministero dell’Interno che riguardava la “vacanza” della sede di Sciacca a partire da giorno 1 novembre.

Vrificate le importanti esperienze professionali ed i titoli accademici poseduti, l’incarico è stato assegnato alla La Spina, proveniente dal Comune di Casteltermini.  

Nel 2000 ha prestato servizio, quale Segretario Titolare della sede convenzionata di Segreteria dei Comuni di Mojo Alcantara e di Roccella Valdemone (Me). Nel 2001 è stata segretario al Comune di Joppolo Giancaxio, poi nel 2004 ha assunto incarico analogo a Camastra, dove ha svolto anche le funzioni di direttore generale e di Presidente del Nucleo di valutazione. Nel 2006 trasferimento a Grotte, dove ha svolto anche le funzioni di Presidente del Nucleo di valutazione.

Dal settembre 2008 ha sostituito il Segretario Generale titolare presso il Comune di Canicattì e dal 2009 era a Casteltermini. Dal 04/06/2012 al 15/07/2012 ha svolto le funzioni di Segretario supplente presso il Comune di Racalmuto con la Commissione prefettizia insediatasi a seguito dello scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca