UFFICIO TURISTICO, SCIACCA DEMOCRATICA CHIEDE TRASPARENZA SU RAPPORTI CON LA PRO LOCO

“Chiarezza sul presunto utilizzo dello stesso Ufficio turistico comunale come punto vendita di biglietti di eventi organizzati da privati”

Un’interrogazione del gruppo consiliare di Sciacca Democratica è stata presentata all’Amministrazione comunale al fine di chiarire i rapporti tra il Comune e la Pro Loco.

Il gruppo consiliare fa presente che ultimamente nello stesso Ufficio operano anche i volontari della locale associazione Pro Loco e che di recente sono giunte segnalazioni, da parte di cittadini, riguardanti il presunto utilizzo dello stesso Ufficio turistico comunale come punto vendita di biglietti di eventi organizzati da privati.

Per il gruppo consiliare guidato da Filippo Bellanca “tale eventuale servizio non fa parte del ruolo istituzionale rivestito dallo stesso Ufficio”, motivo per cui chiede “se tutto ciò risponde al vero”.

Sciacca Democratica intende sapere, se eventualmente ciò venisse confermato, se per l’Ente “è previsto un ritorno economico o delle royalities e se c’è una specifica convenzione con la Pro Loco che prevede anche questo tipo di servizio”.

Nell’interrogazione, Sciacca Democratica chiede anche di sapere se l’Ufficio Turistico “svolge servizio di vendita biglietti per manifestazioni organizzate da soggetti privati e quali sono i compiti svolti nell’ambito dell’Ufficio turistico comunale dal personale pubblico e dai volontari dell’associazione”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca