GESTIONE PISCINA, M5S CHIEDE TRASPARENZA SUI COSTI DI MANUTENZIONE

Nel bando per l’affidamento della gestione della piscina comunale di contrada Perriera, si sta prevedendo tutto ciò che c’è da prevedere? E’ l’interrogativo che il Movimento 5 Stelle pone all’Amministrazione comunale in vista dell’imminente pubblicazione del predetto bando, una volta ultimati i lavori di completamento della struttura.

I pentastellati intendono partecipare al dibattito in modo costruttivo, e proprio per questo e prima che venga pubblicato il relativo bando, vogliono discutere al fine di evitare errori o omissioni che possono compromettere una duratura fruizione dell’impianto sportivo tanto atteso dalla città.

“Le numerose esperienze oltre i confini saccensi- dicono i pentastellati- dimostrano che una buona riuscita della gestione richiede un’attenta pianificazione finanziaria, sia da parte del gestore privato sia da parte dell’ente pubblico proprietario dell’impianto. In tutto ciò gioca un ruolo fondamentale la manutenzione necessaria a garantire la durata nel tempo dell’impianto sportivo. Se si intende far ricadere i relativi costi per intero sul gestore, per il Movimento 5 Stelle il relativo impegno, ben specificato nel capitolato d’appalto, dovrà essere opportunamente pesato per non rischiare un bando deserto”.

“Se invece l’amministrazione intende farsi carico, anche parzialmente, di questi costi, e’ necessario che si programmi il relativo impegno di spesa. In ogni caso e’ fondamentale che il comune provveda a definire compiutamente tutte le attività di manutenzione, la loro pianificazione temporale e i relativi costi, attraverso un piano di manutenzione”. Piano che i pentastellati chiedono di potere consultare. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca