UDC POLO ATTRATTORE PER MOLTI POLITICI IN FASE DI RIFLESSIONE

In piena campagna elettorale continua l’affannoso tentativo di molti politici saccensi di individuare un nuovo punto di riferimento nel convulso panorama politico che sta conducendo il Paese alle elezioni.

Meta preferita di molti è l’Udc, che viene identificato come partito emergente. Vi ha già aderito il consigliere provinciale Mariano Ragusa, sono in procinto di indossarne la maglia anche altre cariche istituzionali in provincia ed a Sciacca. Partecipano ad iniziative politiche pre elettorali anche ex amministratori e consiglieri comunali di Sciacca, come ad esempio l’ex assessore comunale di Sciacca Alberto Sabella, reduce dall’esperienza in Fli, l’ex consigliere comunale Pippo Turco, reduce dall’esperienza negativa di candidato a sindaco con Italia dei valori. Giovanni Tagliavia, che avevamo segnalato come tra quanti guardano con interesse all’Udc, ha invece smentito questa mattina al nostro giornale ogni tipo di contatto, riferendo che era in un noto ristorante della zona nello stesso momento in cui si svolgeva un’iniziativa politica dell’Udc. “Sarò in prima linea in tutte le manifestazioni pubbliche del Pd – ha detto – partito nel quale continuo a militare”.

Ma l’Udc è diventato un polo attrattore anche per esponenti del Pdl, segno della grande attenzione che c’è verso il progetto di Pierferdinando Casini, impegnato a sostenere Mario Monti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca