TURISMO, CURRERI: “SCIACCA UN PAESELLO CHE PASSEGGIA SULLE SABBIE MOBILI”

Le spiagge sono state pulite prima di Pasqua, ma non basta. Il consigliere comunale del M5S, Alessandro Curreri, sollecita l’assessore al Turismo a fare di più “per una località che si definisce turistica” e aggiunge che “esitare non va bene per un paesello che sembra passeggiare sulle sabbie mobili”

Per Curreri, “bisogna pianificare, coordinare la Show Tax “. Difficile programmare da parte dei titolari di esercizi pubblici un calendario di intrattenimenti “se non si conoscono le linee guida e progettuali dell’Amministrazione”. Per Curreri, continua l’esodo dei giovani saccensi “verso le località limitrofe. Li troviamo a Sciacca solo la
domenica pomeriggio in spiaggia grazie ad imprenditori coraggiosi che investono parecchio”.

Curerri, dunque,sollecita le line guida Primavera/Estate per organizzare eventi e “Show Tax”;  regolamento Decoro Urbano e modifiche Cosap; coinvolgimento singolo e tavoli di concertazione tra tutti gli attori della Movida; incentivi per chi applica il Vuoto a Rendere, utilizzo materiali ecologici e organizza spettacoli in prima serata; nuove soluzioni per la raccolta della differenziata nel weekend come la creazione di isolette ecologiche per i locali come accade in diverse località turistiche”.