ORGANIZZAZIONI AGRICOLE “SUONANO LA SVEGLIA” AI PARLAMENTARI

Crisi agricoltura: l’organizzazione professionale agricola Agrinsieme che comprende le varie sigle, chiede un intervento dei parlamentari regionali agrigentini: un invito è stato rivolto ai deputati regionale e nazionali Catanzaro, Di Caro, Di Mauro, Gallo Afflitto, La Rocca Ruvolo, Mangiacavallo, Savarino e Pullara affinchè sia coinvolta nella vicenda dei costi dei consorzi di Bonifica.

In particolare, viene ancora una volta denunciato che l’attività del Consorzio Agrigento3 sarebbe arrivata ad un livello di insostenibilità da parte degli agricoltori in un territorio dove i produttori hanno sempre pagato e in anticipo.

“E’ assurdo – scrive l’associazione in una letetra aperta – pretendere e chiedere per una esigenza di equilibrio di bilancio del Consorzio di Bonifica Agrigento3, un pagamento retrodatato di 6 anni, con un aumento del 325 % della bonifica. Per Agrinsieme la problematica non può essere considerata una una cosa ordinaria o che spetti ad altri risolverla, ma deve impegnare anche e soprattutto i rappresentanti del territorio all’Assemblea Regionale Siciliana.

Nella foto una recente assemblea di agricoltori di Sciacca e del Belice