TRUFFA SPECCHIETTO, CONDANNATO A 2 ANNI E 1 MESE. LA VITTIMA FU IL PADRE DELL’ONOREVOLE LA ROCCA RUVOLO CHE SUBI’ LA RAPINA DI 1.150 EURO E LESIONE PERSONALE

Dapprima mise in atto la truffa dello specchietto retrovisore, poi rapinò e provocò lesioni personali all’anziano Ignazio La Rocca, padre della deputata regionale e sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo. 

Giuseppe D’Amico, trentunenne di Avola e residente a Noto, è stato condannato per rapina e lesione personale a 2 anni e 1 mese di reclusione e ad auna multa di 400 euro. La sentenza è stata emessa ieri dal collegio giudicante del Tribunale di Sciacca composto da Filippo Lo Presti, presidente, e dai giudici a latere Rosario Di Gioia e Anna Guidone. 

Il fatto è accaduto a Santa Margherita Belice il 27 ottobre del 2015. D’Amico si avvicinò all’anziano, che era bordo della sua auto, con la scusa dell’incidente dello specchietto retrovisore. Poi si fece consegnare il portafoglio contenente 1.150 euro e provocò lesioni personali alla vittima con un morso e una violenta spinta.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca