TRIVELLAZIONI, VASSALLO: “BELLA FACCIA TOSTA HA LA MAGGIORANZA”

” I riferimenti delle forze politiche che sostengono il Sindaco Pace esprimono ben 4 assessori nel Governo regionale e nessuno di loro si è opposto al decreto “Sblocca Italia” che potrebbe facilitare le autorizzazioni per le trivellazioni anche in Sicilia o alle dichiarazioni del Presidente della Regione”.

Inizia così lo sfogo del consigliere comunale del Megafono (ilpartito di Crocetta) Benedetto Vassallo. “Non mi sembra che l’assessore regionale dell’Agricoltura e della Pesca sostenuto da “Articolo 4” o i due assessori regionali sostenuti dall’Udc o l’assessore regionale del Territorio e dell’Ambiente sostenuto dal “Pdr” abbiano espresso alcuna contrarietà sul tema. Ci vuole una bella dose di faccia tosta ad attaccare proprio me che sono stato il primo portare il dibattito in seno al Consiglio Comunale di Ribera e, mentre altri erano sdraiati al sole a godersi le vacanze, grazie al mio tempismo siamo riusciti ad intervenire prima che scadessero i termini per la presentazione delle osservazioni al Ministero dell’Ambiente”.

Vassallo rimarca come abbia “proposto e votato il no alle trivellazioni, dando priorità alla difesa del territorio e non alle dinamiche partitiche. E lo rifarei!”

“Le forze di maggioranza che, senza apporre alcuna firma sul loro comunicato, mi attaccano in modo così puerile e meschino, dimostrano solo di essere totalmente asserviti al Sindaco più fallimentare della storia di Ribera”.

Vassalo continua il suo sfogo: “Il nostro territorio esprime personalità politiche di primo piano che siedono in Consiglio dei Ministri o alla Presidenza di importanti Commissioni Parlamentari, deputati nazionali e regionali, ma si preferisce condurre un attacco contro un semplice consigliere comunale. Lascio a voi ogni considerazione, tuttavia mi chiedo: come mai le stesse forze politiche di maggioranza approvano i balzelli e le tasse comunali con leggerezza e tacciono dinanzi all’asservimento di questo Sindaco alla Girgenti Acque?”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca