TOH, IL PD: NASCE A SCIACCA “LABORATORIO DEMOCRATICO”
Da anni senza segretario e senza sede, il Pd tenta con Maria Iacono di creare uno spazio di incontro e confronto
Una donna per ricostruire il Partito Democratico di Sciacca, da anni smembrato, disorganizzato, senza un segretario e nemmeno una sede.
Il deputato nazionale del Pd, Maria Iacono, che è stato sindaco di Caltabellotta e da sempre ha vissuto, insieme al marito, ruoli organizzativi nell’ambito delle varie realtà della sinistra e del centrosinistra provinciale, sarà riferimento del partito a Sciacca con il suo “Laboratorio Democratico”, uno spazio di incontro, confronto, e discussione che si inaugurerà domenica prossima.
“Laboratorio Democratico” è una struttura politica voluta dai più fidati collaboratori di Sciacca della Iacono, che a sua volta tenta di coprire un vuoto grande come una casa nella seconda città della provincia, dove da anni la sinistra non ha più nessun punto di riferimento. E’ una sorta di segreteria politica camuffata, un luogo con cui rilanciare, anche sul territorio di Sciacca, il progetto riformista che ha animato ed ancora anima il Partito Democratico.
L’invito trasmesso alla stampa si conclude con un eloquente “Ti aspetto per ripsrtire insieme”, quasi a voler confermare che il partito a Sciacca è stato fermo, che non ha mai svolto un dibattito, che si è messo in moto alla meno peggio solo in occasione di appuntamenti elettorali. E in questo modo una proposta riformista non può certo andare avanti.
La cerimonia di inaugurazione avrà luogo Domenica a partire dalle ore 10.30 presso i nuovi locali siti a Sciacca In Via Roma n° 18.