TERME, SINDACO VALENTI RINTUZZA ATTACCHI E PRECISA

Anche il sindaco Francesca Valenti, utilizzando i canali social, ha voluto fare le sue precisazioni sulla vicenda Terme e su quanto successo dopo le sue dichiarazioni rilasciate alla trasmissione “La Giostra”, durante la quale ha parlato di “bando in fase di pubblicazione”.

Ha precisato ciò che in trasmissione non si era capito. In quel contesto le stessa non aveva spiegato bene di che si trattava e lo stesso conduttore Michele Termine aveva capito che si trattasse del bando di cui si pala inutilmente da 10 anni. Dopo le sue precisazioni, sulla sua pagina Facebook il primo cittadino replica anche all’attacco politico del centrodestra che come Mangiacavallo si era stupito di questa novità improvvisa: “Sono stata ospite di una trasmissione televisiva sulle Terme. Avevo appena partecipato ad una riunione in Assessorato Economia e, quindi, ne ho riferito il contenuto: l’avviso per le Terme pare sia quasi pronto e potrebbe essere pubblicato tra qualche settimana. Un avviso che non è un bando in senso tecnico, ma un bando per la presentazione di manifestazioni di interesse rivolto agli imprenditori che intendono investire nelle nostre Terme.
Ho anche affermato che la bozza sarebbe stata condivisa con tutti i consiglieri comunali, quali rappresentanti dei cittadini. Ho parlato anche del bando, della necessità di valorizzare l’inestimabile patrimonio termale e della necessità di credere, in modo condiviso, nelle prospettive di crescita della città. Qualcuno ha parlato di un fulmine a ciel sereno ? Forse, più correttamente, un raggio di sole in una giornata buia. La polemica sul solito sgarbo istituzionale ? Non vale la pena neppure replicare”.