TERME, QUELL’ESPOSTO ALLA PROCURA PRESENTATO DALLA CGIL NEL LUGLIO DEL 2015

A proposito di esposti presentati alla Procura della Repubblica di Sciacca, l’ultimo sarà presentato dall’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao (notizia pubblicata oggi in un articolo a parte del nostro giornale), era il 25 luglio 2015 quando la Cgil consegnò alla Procura della Repubblica di Sciacca e alla Procura Generale presso la Corte dei Conti di Palermo un esposto contenente i fatti accaduti dalla costituzione della Terme di Sciacca Spa fino alla data della presentazione dell’esposto stesso.

Un esposto partorito nel vedere la risorsa termale pubblica ridotta in un disastro. Interrogativi posti mirati a comprendere i responsabili di un danno erariale, di un danno all’economia della città, di un danno arrecato all’immagine della città stessa. Un esposto che racchiude, tutto sommato, la rabbia dei cittadini di fronte ad un disastro che ha interessato una delle risorse pubbliche termali più importanti e complete d’Italia. La rabbia di chi ha visto precipitare, giorno dopo giorno, le terme in un triste baratro.

Ripubblichiamo qui di seguito il nostro articolo che ospita il contenuto dell’esposto presentato dalla Cgil e del quale non si è avuta più notizia. L’esposto fu presentato pubblicamente in una assemblea svoltasi alla Badia Grande.

 

TERME, SI PASSA ALLE VIE GIUDIZIARIE: PRESENTATO L’ESPOSTO DELLA CGIL E SOTTOSCRITTO DA NUMEROSI CITTADINI