Tennis: riprendono i campionati regionali. Al via domenica la D1
Il tennis regionale riprende l’attività agonistica. Tra luglio e agosto al via i campionati di serie D1 e l’attività giovanile under.
Il torneo di D1 comincerà domenica 12 luglio ed ai nastri di partenza ci saranno le due società saccensi Passione Tennis e Tennis Club.
Numerose le squadre schierate nelle varie categorie da Passione, il sodalizio guidato da David Emmi.
Ecco gli organici della società saccense:
D1: Mauro Tirnetta, Antonino Armenio, Rosario Turturici, Thomas Bacchi;
Under 18 : Gaetano Maretta, Luca Bassetto, Francesco Lupo, Thomas Bacchi, Enrico Egidio Emmi, Davide e Claudio Abruzzo;
Under 14: Filippo Puccio, Giuseppe Morreale e Leonardo Fauci;
D3 Maschile squadre A e B: Gaetano Maretta, Luca Bassetto, Francesco Lupo, Enrico Egidio Emmi, Giuseppe Ruffo, Calogero Tancredi, Gianluca Sciara, Antonio Calcara, Nicolo’ Di Prima, Antonino Piazza, Salvatore Palumbo, Paolo Armenio, David Emmi, Salvatore Cantone, Antonino Bilello, Salvatore Craparo, Enrico Egidio Emmi;
D3 Femminile: Giusy Ines Tuttolomondo, Karol Maria Panicaldi, Chiara Bonifacio, Giulia Gulisano e Francesca Sbate.
“Siamo orgogliosi di cominciare anche questa stagione sportiva – commenta il presidente Emmi – con i nostri atleti locali, tutti ragazzi e ragazze di Sciacca e Ribera che sono tesserati con i nostri colori e che ci stanno dando tante soddisfazioni”.
Passione Tennis è inserita nel girone 8 del campionato di D1 insieme a Ct Rocco Ricevuto di Trapani e Polisportiva Queens Mazara del Vallo. Prima partita in trasferta a Mazara.
Tc Sciacca è invece nel girone 1 con Ct Palermo A e CT Alicia di Salemi: prima partita in casa il 19 luglio contro Alicia.