Teatro, dal 20 dicembre al 31 gennaio dodici spettacoli al “Popolare Samonà”
Si intitola “Sipario d’Inverno” l’iniziativa resa possibile dall’interazione con le attività della Mediterranea Arte che ha scelto il Samonà come polo espositivo della Sicilia occidentale
SCIACCA- Dal 20 dicembre al 31 gennaio il teatro Popolare Samonà ospiterà spettacoli teatrali, tra prosa e musica. Il palinsesto è stato presentato oggi al Teatro Popolare Samonà di Sciacca. Sono in calendario 12 serate. Un’iniziativa resa possibile dall’interazione con le attività della Mediterranea Arte che, dopo l’esposizione su Caravaggio, ha scelto il Samonà come polo espositivo della Sicilia occidentale. Si comincia sabato 20 dicembre, col vernissage che inaugura la mostra di 80 incisioni e 4 oli di Francisco Goya, l’artista della libertà, tra verità e satira. Vernissage aperto alle 19,30 e chi acquisterà il biglietto (disponibile al botteghino e su ticketone) potrà assistere anche allo show teatrale di Massimo Spata e “Le Violiniste Chic”.
La rassegna teatrale coinvolge compagnie, tutti i club service di Sciacca e le associazioni Go Sciacca Go e Museo dei 5 Sensi. Il 21 dicembre in scena la Compagnia dell’Isola con “È Natale comunque”, il 27 dicembre concerto diretto dal Maestro Di Rosa organizzato dal Lions Club, il primo gennaio Gran concerto di Capodanno promosso dalla stessa Mediterranea Arte, il 4 gennaio “E venne la luce”, spettacolo dell’associazione Sipario 4 di Salvatore Monte con Gabriele Carbone, il 6 gennaio concerto di Ivan Segreto e Roberto Pistolesi con Mario Venuti organizzato dal Rotary, il 9 gennaio “Porta chiusa” della compagnia Nuova Palermo di Francesco Grisafi, tratto da un lavoro di Jean Paul Sartre, evento organizzato dal Lions Club, il 10 gennaio “M’ama non m’ama” dell’associazione Cine Micron di Raso e Perronace, il 18 gennaio “Pinocchio in Variazioni”, con l’orchestra Filarmonica del Sud diretta dal Maestro Antonio Bono e con la voce narrante di Franco Bruno, il 25 gennaio “L’ultima bolgia”, proposta di Teatro Oltre, per la regia di Gianleo Licata, il 27 gennaio Alfonso Veneroso in “Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio”, spettacolo dedicato ad Accursio Miraglia proposto dal Lions Club e il 31 gennaio Pippo Graffeo concluderà la rassegna con “Sogno di Carnevale, 50 anni di poesia, storia e fantasia” di Pippo Graffeo, spettacolo organizzato da Mediterranea Arte.





