TARIFFE IDRICHE, SIMONE DI PAOLA: “PENSARE AD UN REGOLAMENTO CHE TUTELI LE FASCE DEBOLI”

Ritornare ad un modello di gestione pubblica dell’acqua archiviando una vola per tutte la Girgenti Acque. Lo afferma il consigliere comunale Simone Di Paola, sottolineando che in attesa di una legislazione adeguata invita i sindaci  ed il Commissario Straordinario dell’ATO Idrico ad “assumere iniziative a sostegno dei  bisogni più immediati dei cittadini, specie dei meno abbienti”.

Simone Di Paola, nel corso di una seduta del Consiglio Comunale di Sciacca, sollecitò il sindaco Di Paola ” a proporre all’Assemblea dei Soci  ed al Commissario pro tempore l’immediata adozione di un Regolamento delle tariffe idriche ad hoc per le utenze deboli e le fasce economicamente più svantaggiate della nostra Provincia”.

Tale proposta era parallela a quanto deliberato dall’ATO Idrico 5 di Enna nel marzo scorso. “Si tratterebbe in sostanza di regolamentare- spiega Simone Di Paola-  la concessioni di agevolazioni tariffarie per il servizio idrico integrato ad utenti con nuclei familiari che, versando in particolari condizioni socio economiche  sulla scorta di parametri ISEE, appaiono meritevoli di un sostegno mediate la previsione di interventi agevolativi, che li possano aiutare a sopportare i costi della fornitura idrica”.

Simone Di Paola, dunque, ritorna a sollecitare il sindaco a sostenere tale “proposta concreta e di immediata attuazione, che finalmente darebbe un segnale importante nel segno della tutela di chi sta peggio e non arriva alla fine del mese, ma che non può per questo essere privato di un bene essenziale come l’acqua”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *