STESSA SPIAGGIA, STESSO MARE… NUOVI PROBLEMI

Dopo tante parole, ecco i fatti. Nonostante il Comune sia intervenuto con la posa di un pò di sterrato, nella stradina che collega la spiaggia di San Marco all’unica arteria di risalita sono cominciati i disagi.

Oggi, in occasione della prima domenica di grande flusso di bagnanti, un’automobile è rimasta infossata nella stradina, dove l’acqua che proviene dalla parte alta trasforma la terra in fanghiglia. I residenti ed i bagnanti sono intervenuti per rimuovere il mezzo, un’auto guidata pare da un turista. La foto documenta ciò che è accaduto. 

Il comitato di quartiere San Marco chiede soluzioni concrete e definitive e non interventi tampone. Ha inoltre chiesto all’amministrazione di effettuare l’ampliamento della carreggiata di via Penelope (cosiddetta discesa Aloha) e di valutare la possibilità di rendere percorribile in doppio senso di circolazione la via dei Fenici, previa scerbatura e taglio dei rami. Ma scerbatura e taglio di rami non sono state fatti, nonostante sia cominciato l’afflusso massiccio di automobili. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca