STASERA SI INAUGURA “IL GIARDINO DEGLI ULIVI”

Domani sera, alle ore 18, sarà inaugurato il “giardino degli ulivi”, iniziativa realizzata dal Rotary Club di Sciacca in occasione della giornata mondiale della Terra. Il giardino degli ulivi è stato piantato nello spazio antistante l’ingresso della chiesa B.V.M. di Loreto, il cui parroco è don Gino Faragone.
Il Rotary Club  di Sciacca, nella sua continua attività di sostegno alla comunità locale e di miglioramento delle condizioni sociali, ha aderito all’iniziativa promossa dal proprio presidente internazionale Ian Riseley che prevede l’incremento del patrimonio boschivo-floreale mondiale mediante la piantumazione di un albero per ogni socio rotariano.
” Con oltre 1.200.000 soci in tutto il mondo, il Rotary International cercherà di contribuire, in tutto il pianeta, al miglioramento della sostenibilità ambientale ed rendere più vivibili ed accoglienti le nostre città”, dice il presidente Franco Raso. L’area di impianto è stata concessa dal Comune di Sciacca nell’ambito del progetto “fai più bella la tua città”. Il giardino è stato progettato dall’agronoma saccense Daniela Calafatello ed è stato realizzato dalla ditta Archigreen di Gaspare Ciaccio con l’aiuto dei soci rotariani di Sciacca.