Questa sera alle ore 19.30 presso la Sala Blasco del Comune di Sciacca, avrà inizio con “Novecento” “Le parole che non ti ho letto…”, rassegna itinerante di letture drammatizzate.
Il reading “Novecento” , tratto dall’omonimo romanzo – monologo di Alessandro Baricco, sarà curato da Salvatore Venezia. Lo stesso regista dice: “Novecento non è un nome, ma il racconto per suoni e parole di tanti emigranti, che fin da piccoli, se li guardavi bene, avevano dentro gli occhi l’America. Non sei finito veramente finché hai una buona storia e qualcuno a cui raccontarla”, la semplicità narrativa di una storia, di un personaggio realmente esistito, ma fatalmente mai nato, parole, parole scritte con una chiave di violino su un pianoforte di carta.”
Sarà un percorso innovativo di reading in jazz, con Salvatore Crapanzano alla tromba, Silvio Lucido al pianoforte e Salvatore Venezia al leggio.
Il prossimo appuntamento con “Le parole che non ti ho letto…” è previsto per venerdì 14 febbraio 2014, con “Ferite a morte” di Serena Dandini, per la regia di Rossana Puccio.
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…