SPONSOR PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE: OTTUSISSIMA SICILIA. REGIONE CAPACE SOLO DI ISSARE OSTACOLI

Ottusissima Regione. Si, proprio così, in mano a burocrati che amano complicare la vita agli imprenditori e tenere la Sicilia sotto i freni dell’incapacità e della superficialità.

La questione è nota a tutti ed ha avuto risalto nazionale. Le Cantine Settesoli, un colosso nel campo enologico che porta il marchio della Sicilia nel mondo, sono pronte a sponsorizzare con 50mila euro ilParco Archeologico di Selinunte,ma la Regione ha bloccato l’iniziativa perché manca un regolamento regionale in merito.

Il presidente di Cantine Settesoli, Vito Varvaro, non molla, anzi va avanti a testa bassa: “Riteniamo che fosse nostro dovere di azienda che lavora per lo sviluppo agricolo e turistico del territorio rendere pubblica questa storia di inefficienza. Abbiamo deciso di lanciare questo allarme per segnalare l’esistenza di inutili cavilli burocratici. Ringraziamo stampa ed opinione pubblica per il supporto ricevuto e ci auguriamo che la nostra denuncia dia forza a quella parte di Sicilia – inclusi i dipendenti della Regione che operano con professionalità – che vuole portare la regione su una nuova strada di progresso ed efficienza”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca