Pranzo in Sicilia, lo scontrino pubblicato sui social spiazza tutti: Il conto lascia senza parole

Ristorante pesce

Ristorante pesce - Fonte:Redazione web

Immagini dei piatti e dello scontrino di un pranzo in un noto locale di Catania, in Sicilia, hanno suscitato stupore tra molti utenti che hanno lasciato commenti sul post del cliente.

Ristorante pesce
Ristorante pesce – Fonte:Redazione web

In questa fase di costante aumento dei prezzi, coloro che cercano un momento di relax in un ristorante, trattoria o agriturismo devono attentamente considerare le spese. Cenare fuori è diventato un lusso che molti si concedono solo occasionalmente per mantenere in equilibrio il bilancio familiare.

Alcuni luoghi in Sicilia stupiscono

Tuttavia, non è sempre così. Esistono ancora luoghi che si possono descrivere come vere e proprie nicchie di convenienza, dove si può godere di un pasto a prezzi accessibili, talvolta addirittura minimi. Il trucco è saper cercare e affidarsi al passaparola per trovare tali locali. Uno di questi è stato segnalato da Leo, membro di un gruppo Facebook dove gli utenti condividono consigli e recensioni su dove mangiare spendendo adeguatamente.

Lo scontrino

Durante una sosta a Catania, Leo ha approfittato di un pranzo leggero e informale in un ristorante di pesce. Ha condiviso un post recente descrivendo il suo pasto: mezza porzione di linguine al tonno e un assortimento di fritture di mare, inclusi calamari e piccoli polpi, il tutto accompagnato da due mezze bottiglie d’acqua. Il costo totale? Sorprendentemente basso. Lo scontrino mostrava una spesa di soli 8 euro: 3,50 euro per il fritto, 3 euro per il piatto di pasta e 1 euro per ciascuna bottiglia d’acqua.

Questo prezzo ha generato incredulità e dibattito tra gli utenti che hanno commentato il post. Mentre alcuni esprimevano stupore, chiedendosi come fosse possibile un costo così ridotto, “Ma come è possibile?”, ha scritto Luca, altri erano più scettici, temendo che il basso prezzo potesse riflettere una qualità inferiore degli ingredienti. Nonostante le perplessità, diversi commentatori hanno rassicurato sulla qualità del cibo, confermando che il pesce servito era fresco e gustoso.

Addio alle visite gratuite: ora il medico di base costerà 20€ | La visita gratuita è solo un ricordo

UFFICIALE: Bonus Estivo, adesso l’incentivo è per TUTTI | Tolto il limite ISEE – Preparati a spendere